logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina

Sabato 13 Marzo 2004, 14:32

SIRCHIA, DARE SEGUITO A DETTATO LEGGE 180

(ANSA) - TRIESTE, 13 MAR - La legge 180 sulla salute mentale, la cosiddetta ''legge Basaglia'', ''ha dato globalmente buoni risultati. Non si tratta tanto di cambiarla, quanto di dar seguito a quel dettato'': lo ha detto oggi a Trieste, parlando con i giornalisti, il ministro della Salute, Girolamo Sirchia.
''La legge 180 - ha aggiunto Sirchia - e' stata in parte inattuata. Se ha un difetto, non e' tanto nell' impianto, quanto nella sua realizzazione. La parte domiciliare, la parte di prevenzione della patologia conclamata, tutta la riabilitazione territoriale, la rieducazione sono state applicate in maniera disuniforme: meglio in alcune Regioni, male in altre. Quindi lo sforzo che va fatto, e' in quella direzione, non tanto nel senso di cambiare la legge che, con piccole modifiche, mi sembra possa andar bene ancora oggi''. (ANSA).

La rubrica realizzata in collaborazione con
Associazione Laura Saiani Consolati - BRESCIA

http://www.psichiatriabrescia.it


COLLABORAZIONI

Poche sezioni della rivista più del NOTIZIARIO possono trarre vantaggio dalla collaborazione attiva dei lettori di POL.it.  Vi invitiamo caldamente a farci pervenire notizie ed informazioni che riteneste utile diffondereo farconoscere agli altri lettori. Carlo Gozio che cura questa rubrica sarà lieto di inserire le notizie che gli farete pervenire via email.

     
  Scrivi a Carlo Gozio

Carlo Gozio, psichiatra e psicoterapeuta, lavora a Brescia ed è responsabile del Centro Residenziale Terapeutico e del Centro Diurno degli Spedali Civili di Brescia.
Cura per conto dell'Associazione Laura Saiani Consolati il sito www.psichiatriabrescia.it. e le News Territorio di Pol.it

spazio bianco

Priory lodge LTD