logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina


BOZZE NON CORRETTE

XII Commissione della Camera- Resoconto di mercoledì 3 luglio 2002

Prevenzione e cura malattie mentali.
C. 152 Cè, C.174 Burani Procaccini e C.844 Cento.
(Seguito dell'esame e rinvio - Nomina di un Comitato ristretto).

La Commissione prosegue l'esame, rinviato, da ultimo, nella seduta del 10 aprile 2002.

Maria BURANI PROCACCINI (FI), relatore, a conclusione delle audizioni svolte nell'ambito dell'indagine conoscitiva sull'attuazione del Progetto obiettivo «Tutela della salute mentale 1998-2000», fa presente di stare elaborando un testo, che richiede qualche ulteriore riflessione, nel quale intende tenere conto delle risultanze delle citate audizioni. Osservato di voler perseguire l'intento di formulare un testo il più possibile condivisibile, ritiene opportuna la nomina di un Comitato ristretto, al fine di acquisire ulteriori valutazioni da parte dei colleghi.

Il sottosegretario Antonio GUIDI ribadita la valenza dei contributi acquisiti nel corso delle audizioni, ricorda che sul tema della prevenzione e cura delle malattie mentali si sono registrate talune incomprensioni e divisioni. Sottolineata quindi l'importanza di affrontare una materia complessa e delicata in un clima di collaborazione, ritiene senz'altro condivisibile la proposta di nominare un Comitato ristretto.

Katia ZANOTTI (DS-U), pur concordando sulla nomina di un Comitato ristretto, auspica che il relatore proceda quanto prima alla predisposizione del testo.

La Commissione delibera quindi di nominare un Comitato ristretto.

Giuseppe PALUMBO, presidente, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

Sedute precedenti della XII Commissione Affari Sociali Indagine Conoscitiva Salute Mentale

Rubrica realizzata in collaborazione con

Associazione Laura Saiani Consolati - BRESCIA
http://www.psichiatriabrescia.it

COLLABORAZIONI

Poche sezioni della rivista più del NOTIZIARIO possono trarre vantaggio dalla collaborazione attiva dei lettori di POL.it. Vi invitiamo caldamente a farci pervenire notizie ed informazioni che riteneste utile diffondere o far conoscere agli altri lettori. Carlo Gozio che cura questa rubrica sarà lieto di inserire le notizie che gli farete pervenire via email.

Scrivi a Carlo Gozio
                                   
spazio bianco


RED CRAB DESIGN



spazio bianco


Priory lodge LTD