logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina
logo pagina


SEDE REFERENTE


Mercoledì 10 aprile 2002. - Presidenza del presidente Giuseppe PALUMBO.

La seduta comincia alle 16.30.

Prevenzione e cura malattie mentali.
C. 152 Cè, C. 174 Burani Procaccini e C. 844 Cento.
(Seguito dell'esame e rinvio).

La Commissione prosegue l'esame, rinviato, da ultimo, nella seduta del 18 ottobre 2001.

Maria BURANI PROCACCINI (FI), relatore, chiede alla Commissione un congruo termine di tempo, segnatamente un mese, per valutare le risultanze delle audizioni svolte, nel corso delle quali sono emersi problemi molto concreti: ciò al fine di elaborare un testo da sottoporre al Comitato ristretto meditato e il più possibile condivisibile, rilevando che la grande apertura riscontrata da parte del mondo sociale e scientifico, conseguente al venir meno di molte barriere ideologiche che hanno caratterizzato gli ultimi vent'anni, costituisce un importante presupposto per giungere ad un risultato positivo.

Giuseppe PALUMBO, presidente, ritiene la proposta avanzata dal relatore ragionevole ed accoglibile, sottolineando che la rilevanza dell'argomento in esame, oggetto di molte aspettative da parte dei malati, dei loro parenti e del mondo medico, rende auspicabile addivenire ad un testo condiviso.

Maura COSSUTTA (Misto-Com.it) ritiene corretta la proposta avanzata dal relatore, per la cui disponibilità esprime apprezzamento, atteso che le proposte di legge sulle quali si è avviato l'esame riflettevano, a suo avviso, un approccio ideologico.

Katia ZANOTTI (DS-U) condivide la proposta avanzata dal relatore, ricordando che sulla materia oggetto dei provvedimenti all'esame della Commissione si è riscontrata un'articolazione di posizioni, atteso anche che da parte di molti operatori si è manifestata l'esigenza di una ridefinizione dei progetti obiettivo.

Giuseppe PALUMBO, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.

La seduta termina alle 16.40.

Rubrica realizzata in collaborazione con

Associazione Laura Saiani Consolati - BRESCIA
http://www.psichiatriabrescia.it

COLLABORAZIONI

Poche sezioni della rivista più del NOTIZIARIO possono trarre vantaggio dalla collaborazione attiva dei lettori di POL.it. Vi invitiamo caldamente a farci pervenire notizie ed informazioni che riteneste utile diffondere o far conoscere agli altri lettori. Carlo Gozio che cura questa rubrica sarà lieto di inserire le notizie che gli farete pervenire via email.

Scrivi a Carlo Gozio
                                   
spazio bianco


RED CRAB DESIGN



spazio bianco


Priory lodge LTD